L’agente immobiliare risponde: Ti sei mai chiesto come facciamo a trovare le case da comprare per i clienti?

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

 

Salve, sono Giovanni Frascolla, giovane consulente immobiliare del gruppo Capital House. Sicuramente qualcuno di voi mi ha già incontrato per le strade di San Nicola La Strada o nella nostra Agenzia in via Leonardo da Vinci n. 152/154. Per dirla tutta, sono quello della foto in basso!

Oggi desidero rompere il ghiaccio scrivendo quest’articolo per la nuova rubrica Capital House “#l’agenteimmobiliarerisponde”, parlando di uno degli aspetti più spigolosi del lavoro dell’agente immobiliare:

la ricerca, conosciuta anche comunemente come ZONA!

Allora, cari clienti, mettiamo subito in chiaro una cosa.

Quando avete finalmente deciso di comprare la vostra casa e dopo aver passato ore, ore ed ore sui vari portali immobiliari a capire cosa c’è sul mercato ed a che prezzo, scendete dai vostri comodi appartamenti e venite a bussare alla porta della nostra agenzia immobiliare per lasciarci la vostra richiesta. Subito dopo avervi ascoltato e dopo aver capito quale casa dobbiamo proporre o ricercare per voi sul mercato, parte per noi poveri agenti immobiliari uno degli aspetti più spigolosi del nostro lavoro: la ricerca in ZONA della casa dei vostri SOGNI!

Vi sarà spesso capitato di vedere in strada ragazzi in giacca e cravatta che chiedono a destra e a manca informazioni e notizie di case in vendita o in affitto, o, ancora meglio, ragazzi che hanno bussato al vostro citofono o alla porta di casa vostra.

Ebbene, sappiate una cosa cari clienti: così come me, tanti altri ragazzi in questo momento stanno lavorando gratuitamente (per il momento) per persone che non hanno né le capacità, né la voglia, né la determinazione di andarsi a trovare la casa da soli.

Sappiate, però, che questo lavoro è spesso costellato da INSULTI, PORTE IN FACCIA, TELEFONI MUTI, GENTE CHE SPIA DIETRO LE TENDE SENZA RISPONDERE AL CITOFONO, per non parlare di quando ci scambiano per testimoni di Geova, consulenti di vendita di luce, gas, enciclopedie, ecc.

Tutto questo però ha vita breve!

Perché come me, Giovanni Frascolla, tutti gli agenti immobiliari Capital House sanno tessere, come dei ragni esperti nella loro zona di competenza, una fitta rete di relazioni con i relativi abitanti. Queste relazioni professionali fanno sì che noi agenti immobiliari Capital House siamo diventati dei veri e propri punti di riferimento per il settore immobiliare nella zona dove operiamo, essendo sempre disponibili a dare dei consigli gratuiti a chi ce li chiede e ad offrire una vasta gamma di servizi, in cambio ovviamente di informazioni di eventuali case in vendita o in affitto.

Nella mia zona, offro agli abitanti e ai residenti una serie di servizi gratuiti come:

promozione delle attività commerciali, consulenza immobiliare per qualsiasi esigenza.

Devi vendere, devi affittare, devi donare, hai bisogno di un geometra, notaio, avvocato.. ci sono qui io!

Un ultimo servizio che offro ai residenti della zona, in cambio di informazioni commerciali, è la

valutazione immobiliare GRATUITA, scritta, comprensiva di relazione tecnica.

Quindi, caro lettore, se dovesse capitarti di incontrare anche nella tua zona Giovanni Frascolla o altri ragazzi come me, sii gentile!

Perché un’informazione ed un consiglio non si nega a una persona che te lo chiede con gentilezza e cortesia!

 Giovanni Frascolla, diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale NOBEL di Bari, viene da Vieste, in provincia di Foggia. A soli 20 anni è stato amministratore legale dell’azienda CPA srl, fornitrice di materiali per costruzione di piscine e wellness, collaborando a stretto contatto i marchi leader nel settore. Subito dopo è stato assunto nell’area sales manager della BIOLOGYTEST, azienda leader nelle analisi chimico- fisiche dell’acqua e degli alimenti. Ad oggi, cambiando percorso formativo, fa parte del franchising network Capital House, ottenendo ottimi risultati.

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. -

    Grande Giovanni . Ragazzo educato , schietto e trasparente. Molto preparato e sempre disponibile . Lo incontro sempre al bar fuori al mio parco a San Nicola e mi offre sempre il caffè. In cambio io lo aiuto con notizie di case che si affittano o si vendono.
    Ora lo vedo su Internet così bello che scrive anche molto bene. Sono una ex maestra di scuole elementari.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *