5 Segni che dicono che una casa è a misura di cane

Condividi l'articolo:

Andare alla ricerca di una nuova casa in cui vivere è già un’impresa complicata e stressante di per se, figuriamoci trovare una casa che sia anche adatta ad ospitare i vostri amichetti pucciosi a quattro zampe …  Purtroppo è innegabile che il nostro paese sia ancora culturalmente e infrastrutturalmente indietro su questo punto, abbiamo deciso quindi per manifestare la nostra solidarietà ai padroni in difficoltà con la ricerca di un nuovo appartamento che rispetti le esigenze del nostro “fido” di stilare grazie al contributo e all’esperienza dei nostri agenti immobiliari, una lista delle caratteristiche essenziali che un immobile “dog friendly” deve possedere.

 

Ecco le 5 cose cose da cercare in un casa a misura per il vostro cane:

L’erba più verde non è sempre quella del vicino

La casa ha un cortile e/o un piccolo giardinetto? Un po’ di erba recintata può essere il paradiso per i vostri cuccioli. Assicurati di controllare che la HOA ti permetta di mettere in una recinzione abbastanza alta da mantenere il tuo cane dentro.

Non sottovaluta la vicinanza nei pressi della casa di spazi aperti e/o aree gioco

Cercate case a pochi passi da sentieri, spazi aperti e parchi per cani. Oggi molti comuni hanno già previsto spazi verdi dedicati esclusivamente ai cani, abitare nei pressi di aree del genere potrebbe risultare molto comodo.

Meglio vivere accanto a chi la pensa come te

Dai un occhiata alle proprietà dei vicini per trovare indizi della presenza di altri cani nel quartiere, oggetti come giocattoli canini, porte per cani e avvisi di “attenzione al cane” possono essere le cose più facili da notare.

Visto che in alcune zone, trovare appartamenti con vicini e condomini che accettano la presenza di animali domestici può risultare difficile. Ci sono diversi siti forum o gruppi social da cui puoi attingere maggiori informazioni e ottenere elenchi di comunità a misura di animale domestico.

Un angolino dedicato a Fido

Nella valutazione della nuova casa bada che ci sia la possibilità di avere un piccolo spazio dedicato a deposito di guinzagli, giocattoli e altri oggetti è una benedizione quando si tratta di mantenere il resto della vostra casa pulito (o, più pulito).

Attento a dove metti i piedi

Un pavimento bianco di marmo di Carrara o in parquet possono essere soluzioni molto eleganti, ma non fanno al caso tuo. Cercare case con pavimenti resistenti che si puliscono facilmente.

 

Per non commettere errori è consigliabile Trasmettete le vostre priorità “pet-friendly” al vostro agente e lui sarà in grado di aiutarvi a trovare in un luogo dove tutta la vostra famiglia – canina e umana – vivrà felice e contenta. Entra in una delle nostre agenzie e lascia la tua richiesta dettagliata, saremo felici di aiutarti!

Rispondi