Perché scegliere un agente immobiliare per acquistare casa

Condividi l'articolo:

L’acquisto di una casa è uno dei momenti più importanti nella vita di tutti noi, per chi rappresenta la costruzione di una nuova famiglia e per chi il momento di andare a vivere da solo per altri invece la possibilità di fare un investimento oppure il cambiamento dell’abitazione per spostamenti in altre zone ecc.

Qualsiasi sia la motivazione, scegliere la casa adatta è un impegno che richiede oltre all’investimento di denaro anche un investimento significativo di tempo. Sappiamo bene che ai ritmi frenetici dei giorni d’oggi il tempo è una risorsa molto preziosa e si fa di tutto per sfruttarlo al meglio, in più di solito chi acquista casa investe i risparmi di una vita e se tante volte si accende un mutuo vuol dire che si investono anche i risparmi del futuro. Riuscire a conciliare queste due variabili vuol dire scegliere un opzione che ci fa risparmiare il nostro tempo e ci fa investire sicuri i nostri soldi.

Per questi 2 motivi principali, ma ce ne sono anche altri, spesso chi si affaccia al mercato immobiliare per acquistare una casa si rivolge alle agenzie immobiliari. Nel mercato attuale ce ne sono tante e diverse quindi bisogna fare attenzione a chi ci si rivolge per affidare la selezione dell’ immobile che andremo ad acquistare.

Un ottima scelta è quella di rivolgersi ad una rete franchising immobiliare e vi spiego anche il perché.

Il franchising immobiliare è una rete di agenzie immobiliari e professionisti del settore che condividono lo stesso marchio e le stesse politiche aziendali. Un franchising immobiliare ha una rete capillare di agenzie distribuite nel territorio, questo ti permette di avere una lista delle proposte di tutta la zona di tuo interesse e magari rivolgerti all’agenzia più vicina a te. Affidarsi ad una rete franchising di agenzie immobiliari vuol dire rivolgersi a persone qualificate e di alta professionalità ed esperienza nel settore e non al primo sprovveduto agente immobiliare che troviamo per caso. Un bravo agente immobiliare sa ascoltare le esigenze del cliente e gli propone l’immobile che risponde al meglio alle caratteristiche richieste, un agente che vuole solo vendere invece userà tutte le sue capacità per convincere il cliente ad acquistare un immobile a caso.

Tutti i professionisti della rete franchising Capital House sono orientati alla soddisfazione del cliente al quale vengono presentate solo proposte immobiliari corrispondenti alla descrizione fatta. La casa è un investimento importante e non si cambia ogni mese perciò bisogna sceglierla con le caratteristiche giuste!

So che alcuni di voi stanno già pensando, ma perché rivolgermi all’agenzia immobiliare se posso fare tutto da solo senza spendere soldi? Ecco alcune risposte alla tua domanda, per chi compra e per chi vende:

  • L’agenzia immobiliare ti offre un ampio numero di proposte tra le quali scegliere l’immobile adatto a te.
  • In caso di vendita, l’agenzia immobiliare pubblicherà l’annuncio del tuo immobile in diversi canali pubblicitari in modo che aumenti la visibilità e la probabilità di vendita.
  • L’agenzia immobiliare conosce la legislazione in vigore e verifica la regolarità della documentazione dell’immobile in vendita, predisponendo anche la documentazione necessaria per la compravendita.
  • Un agenzia immobiliare ti può fornire informazioni validi per acquisto o vendita di un immobile, informazioni riservate che tu non possiedi.
  • L’agenzia immobiliare ti può aiutare a presentare al proprietario dell’immobile una proposta di prezzo d’acquisto diverso dal prezzo di vendita, quindi gestisce la trattativa.
  • L’agente immobiliare è il tuo partner in affari e deve salvaguardare i tuoi interessi, sia che tu venda o compra casa.

Quindi oltre al risparmio di tempo e fatica e la garanzia dell’investimento sicuro ci sono tante altre motivazioni per rivolgersi ad un professionista accreditato del settore, vale la pena dover spendere una piccola quota di denaro per dormire sonni tranquilli.

Consulta il sito www.capitalhouse.it e scegli l’agenzia a te più vicina. Rivolgiti ai nostri professionisti per una consulenza gratuita ed usufruisci di tutti i servizi a tua disposizione per acquisto o vendita di un immobile.agente

Rispondi