Vi presentiamo gli uomini del network Capital House, Agenzia Nola 2

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Nola è una città di 34 349 abitanti situata al nord della metropoli di Napoli in una posizione strategica rispetto a tutti i capoluoghi della regione Campania.

Una città da radici storiche fin dall’età paleolitica, cultura e tradizioni tramandate da generazione in generazione e conservate rigorosamente dai cittadini nolani.

Per imparare di più sulla storia del territorio di Nola potete ammirare il Museo Storico – Archeologico realizzato all’interno dell’ex complesso conventuale medioevale delle Canonichesse Lateranensi. Un altro luogo suggestivo da visitare è l’anfiteatro romano dell’antica Nola, conosciuto con il nome di “Anfiteatro Laterizio”, è uno dei più antichi e più grandi della Campania che si può visitare solo su prenotazione.

La piazza principale della città è piazza Tommaso Vitale dove si trova anche la statua di uno storico sindaco della città, Augusto.Agenzia Nola2

In via “San Paolo Belsito” nr. 21 trovate invece l’agenzia Capital House Nola 2 e se avete intenzione di costruire la vostra famiglia a Nola allora vi presentiamo i nostri professionisti d’agenzia che vi possono trovare la casa dei sogni.

Lo Staff  dell’ufficio Nola 2 del network Capital House è composto da: Luciano Nunziata (Responsabile e socio), Giancarlo Ciampa (funzionario di Zona e consulente alle vendite con esperienza pluriennale), Emanuela Capasso (coordinatrice e responsabile Banca Dati clienti-acquirenti). Abbiamo il piacere di proporvi questa bellissima intervista piena di interessanti informazioni con il Responsabile d’agenzia, il sig. Luciano Nunziata.Luciano Nunziata, Nola2

Domanda: Luciano lei è responsabile dell’agenzia, da quanto tempo siete affiliati Capital House? Raccontaci qualcosa della vostra esperienza e sviluppo professionale.

Risposta: L’agenzia di Nola 2, sito in via San Paolo Belsito 21, affiliato CAPITAL HOUSE, è presente in zona dal 2006. Affermatosi come punto di riferimento sul territorio, per tutto quello che riguarda i servizi immobiliari, porta avanti la tradizione e il know-how del marchio di appartenenza: serietà e identificazione nel tessuto sociale. Il nostro obiettivo è quello di diventare ancor di più, una vera e propria istituzione a servizio di tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle compravendite immobiliari, sia per coloro che fanno parte del settore o hanno avuto già esperienza in tal senso. Io personalmente ho iniziato la mia carriera di consulente immobiliare proprio nel comune di Nola, nel novembre del 2005, proprio nell’ufficio che attualmente dirigo e di cui sono socio. Nel corso degli anni ho inoltre svolto il ruolo di responsabile presso le sedi di Lauro e Palma Campania, arricchendo in maniera fondamentale il mio bagaglio professionale. Facendo un passo indietro ancor prima di iniziare quest’avventura, mi sono diplomato perito informatico, e pochi mesi dopo il diploma feci un’esperienza trimestrale come supplente portalettere in poste italiane, al termine della quale la voglia di realizzarmi fu talmente forte che iniziai a fare colloqui presso alcune aziende locali, finché si prospettò l’opportunità di entrare a far parte di questa meravigliosa azienda costituita in prevalenza da giovani della mia età, e ciò che mi coinvolse fu la loro Mission e la loro Vision. L’inizio fu un po’ duro come in ogni nuova realtà professionale  ma dopo 7/8 mesi i miei guadagni iniziarono a essere consistenti, e la cosa bella è che dopo un anno dalla precedente esperienza in Poste Italiane fui chiamato dalla stessa ad occupare a tempo indeterminato la mansione di portalettere. Qualcuno dirà – “che fortuna, un posto fisso” – sono ben orgoglioso di dire che rifiutai serenamente  perché credevo in ciò che stavo facendo, e quella che all’inizio era la Mission e la Vision dell’azienda Capital House diventò anche la mia. Oggi posso tranquillamente asserire che nessuna scelta fu più giusta e azzeccata, perché mi ha consentito ,nel corso di questi anni, di crescere in maniera esponenziale all’interno dell’azienda, passando dall’essere un semplice consulente a diventare un pluriaffiliato Capital House.

Tutto questo per dire che i giovani hanno il dovere di credere nei propri sogni, confidare nei propri mezzi e perseguire i propri obbiettivi. Il destino di ognuno di noi è solo ed esclusivamente nelle nostre mani e ciò che accade nel corso della nostra vita è il semplice frutto delle nostre decisioni.

Domanda: Quali sono le caratteristiche del mercato immobiliare a Nola, che tipo di casa preferiscono i Nolani?

Risposta: Dall’esperienza decennale maturata in seno al territorio nolano, essendo quest’ultimo caratterizzato urbanisticamente da palazzi e condomini, possiamo serenamente evincere che la tipologia preferita da chi acquista a Nola è l’appartamento. Premesso ciò, è indiscutibile che il tipo di richieste d’acquisto che rilasciano i nostri clienti sia quanto mai eterogeneo e vario partendo da chi predilige il centro storico, con particolare riferimento alle vie interessate dalla nota festa cittadina dei Gigli, oggi patrimonio dell’Unesco, passando per chi ama restare appena fuori dall’anello del centro cittadino e quindi preferendo le zone residenziali. In ultima analisi è doveroso registrare come negli ultimi due anni, visto l’ingente sviluppo urbanistico che ha avuto come teatro la zona periferica di Nola, moltissime persone preferiscano la nuova costruzione agli immobili da ristrutturare, anche in virtù del tipo di richieste presenti oggi sul mercato.

Infatti, la stragrande maggioranza degli acquirenti tende a finanziare sull’acquisto l’80% dell’importo e questo comporta l’impossibilità di affrontare le spese di ristrutturazione visto che il restante 20% è destinato al completamento dell’acquisto oltre le spese accessorie quali mutuo, agenzia e notaio.

Domanda: Quali sono i servizi che la vostra agenzia offre ai clienti?

Risposta:

1° – ANALISI DI VENDIBILITÁ

Valutazione ed individuazione del miglior prezzo realizzabile. Conoscere il valore del proprio immobile è la prima informazione da conoscere per approcciare la vendita e l’acquisto. Grazie ad una accurata conoscenza del mercato locale e alla costante analisi delle intermediazioni sia proprie sia dei concorrenti, il consulente Capital House fornisce una reale e puntuale valutazione dell’immobile in linea con l’andamento del mercato.

2° – PIANO DI PROMOZIONE

Promozione dell’immobile del potenziale cliente senza costi aggiuntivi attraverso:

  • Canali classici: Magazine Capital House, cartellonistica, cartello vetrina, dépliants, manifesti, volantini.
  • Canali web: sito istituzionale Capital House ed i più importanti portali immobiliari ad elevata visibilità.

3° – PIANO DI COMMERCIALIZZAZIONE

  • Selezione dell’acquirente attraverso le richieste clienti registrate dall’agenzia nel proprio software gestionale e gestione della trattativa fino alla sottoscrizione della Proposta di Acquisto.
  • Visite selezionate all’immobile e qualificazione degli appuntamenti.
  • Esposizione dell’immobile in maniera oggettiva e professionale e gestione competente su tutti gli aspetti e le caratteristiche peculiari.
  • Presentazione delle Proposte di Acquisto pervenute, corredate da somma di garanzia, redatte su modulistica conforme e depositata alla Camera di Commercio.
  • Assistenza e coordinamento alle parti fino alla stipula dell’atto definitivo di compravendita.

4° – REPORTISTICA

Report attività, costantemente aggiornato, relativo gli sviluppi dell’incarico conferito e la verifica dell’andamento del lavoro svolto a compimento del mandato

Domanda: Nel network Capital House i clienti sono come il diamante, ci racconta qualche esperienza particolare di qualche cliente e come avete risolto.

Risposta: Ciò che ci rende fieri e orgogliosi è sposare un metodo operativo vincente, e ben consapevoli che oggi vendere e acquistare casa possono rappresentare una scelta che genera insicurezza e timori, è importante per noi infondere sicurezza alle persone. In virtù di ciò, il fattore che ci contraddistingue è, soprattutto, un’analisi attenta e dettagliata delle esigenze di ogni singolo utente che si rivolge a noi agenti Capital House.

Una recente esperienza che siamo felici di ricordare, riguarda un maresciallo dell’esercito in pensione che ha venduto con noi; una persona all’inizio molto diffidente, che da svariati anni tentava invano di vendere privatamente e con agenzie il suo immobile, con l’obbiettivo di acquistare una casa vicino alla propria figlia, residente in un comune a quindici chilometri da Nola.

Il nostro obbiettivo principale è stato, in primis, trovare un’immobile che rispondesse alle esigenze del nostro cliente, consapevoli del fatto che per il suo appartamento avevamo già persone pronte ad avanzare una offerta per l’acquisto. Nei giorni successivi al primo incontro con il cliente, ancor prima di aver formalizzato un conferimento di incarico per la vendita del suo immobile, ci siamo recati nei contesti condominiali limitrofi all’abitazione della figlia per trovare un immobile corrispondente alle esigenze del nostro cliente. La determinazione nel voler a tutti i costi realizzare il sogno di questa persona, fino a pochi giorni prima a noi completamente sconosciuta, ci ha condotti nell’arco di poco tempo a trovare un’immobile nello stesso parco della figlia.

Ciò che per tanti anni ha rappresentato per quella persona un traguardo all’apparenza irraggiungibile, grazie alla nostra dedizione e passione, si è trasformato in un sogno realizzato.

Grazie per averci dedicato parte del suo tempo prezioso, siamo sicuri che i nostri lettori avranno gradito questa piacevole intervista.

 

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *